CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

QUALITÀ CERTIFICATA

Da sempre lavoriamo con settori estremamente esigenti. In Formula1, Automotive, Racing ed Aerospace, lo sviluppo di lavorazioni di altissima qualità per prototipi, componenti, modelli e piccole serie di prodotti finali, deve essere costantemente certificato.

 

Per fornire un ciclo produttivo al “100% garantito da Caleffi” adottiamo un Sistema di Gestione della Qualità Certificato secondo le normative ISO9001:2015, con il quale è assicurato il controllo del processo e della qualità delle lavorazioni, monitorandone tutte le fasi di produzione.

 

Oltre alle certificazioni degli enti terzi, possiamo vantare il superamento di diversi audit e l’avvenuta certificazione da parte di prestigiose aziende multinazionali del settore automotive.

GESTIAMO LA QUALITÀ DEI NOSTRI CLIENTI

Garantire la qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi è un obiettivo che perseguiamo con impegno e dedizione. Sappiamo bene che la sola selezione dei materiali, tutti rigorosamente accompagnati da certificazioni di qualità, non basta, per questo aggiungiamo il grande valore dato dal know-how dei nostri tecnici, e dal servizio di consulenza che affianca i clienti già nella fase di industrializzazione del componente.

 

Eseguiamo internamente test per il controllo qualità su ogni tipo di prodotto, ai quali corrediamo sempre i certificati di collaudo che ne attestano i risultati. Tra questi, associamo un esame della forma, dei profili e della finitura delle superfici lavorate con profilometro/rugosimetro, e analizziamo con controlli non distruttivi l’integrità dei materiali durante le fasi del ciclo produttivo, sia sui semilavorati, sia sui pezzi finiti.