DALL'IDEA AL RISULTATO FINALE

SIAMO RAPIDI, SIAMO PRECISI, SIAMO PUNTUALI

Caleffi viene fondata a Modena nel 2001 da Riccardo Caleffi e dal figlio Christian, consolidandosi presto come partner innovativo e affidabile a supporto di Team di Formula1 italiani e inglesi.

I nostri valori sono quelli del territorio, Modena, dove viviamo e lavoriamo: impegno e ingegnosità, per offrire risposte rapide al mercato della meccanica di precisione, affrontando ogni giorno nuove sfide fatte con umiltà, tenacia e determinazione, rispondendo alle richieste dei nostri clienti.

MECCANICA DI ALTA PRECISIONE E SOLUZIONI DI REVERSE ENGINEERING

Produciamo piccoli capolavori tecnologici che concepiamo insieme ai nostri clienti. Siamo specializzati nelle lavorazioni meccaniche di fresatura di alta precisione, grazie all’uso di macchine a controllo numerico a 5 assi in continuo gestite da sistemi CAM. In particolare offriamo servizi di lavorazioni meccaniche di leghe leggere, leghe esotiche, titanio, magnesio ed alluminio, prototipazione rapida e sinterizzazione dei metalli.

 

Se mancano i disegni originali, o se il pezzo campione non è in perfette condizioni ci incarichiamo di sviluppare il modello attraverso il Reverse Engineering.

 

Sviluppiamo con il cliente una Partnership Tecnica per la risoluzione di problemi progettuali e produttivi, associando inoltre la possibilità di eseguire montaggi o pre-montaggi, garantiti da test funzionali, termici, distruttivi e non-distruttivi, per minimizzare i tempi che il cliente dovrebbe imputare alle proprie lavorazioni interne.

 

Grazie a una collaudata rete di aziende sub fornitrici ci proponiamo come Lead Supplier per la produzione di particolari il cui ciclo produttivo prevede anche fasi di trattamento termico, superficiale e chimico.

UN TEAM FATTO DI PASSIONE PER LA TECNOLOGIA E LA COMPETIZIONE

Siamo un’azienda moderna che investe e crede nella formazione continua del proprio team di lavoro. Il valore delle competenze sviluppate lo constatiamo quando il cliente che ci mette alla prova ritorna dopo aver toccato con mano la qualità del ‘100% Made in Caleffi’, dopo aver conosciuto una squadra ingegnosa e dinamica capace di interpretare le sue esigenze e che condivide con lui la passione per le sfide.