UFFICIO TECNICO

UFFICIO TECNICO copia

Trasformiamo i vostri progetti in successi

A partire dalle specifiche tecniche, dai modelli 3D definiti dal cliente, oppure direttamento dal pezzo fisico , l’ufficio tecnico è in grado di fornire un dettagliato studio di fattibilità del progetto ed elaborare in brevissimo tempo il ciclo produttivo necessario a giungere alla realizzazione del prodotto.

L’elaborazione dei part-program per le macchine utensili è affidata ad un software CAM, che permette di gestire la lavorazione completa.
Il modulo Cam fornisce gli strumenti necessari per poter lavorare in modo preciso e veloce, sia componenti meccanici, sia superfici “sculturate” utilizzando la tecnologia di fresatura a 5 assi continui.

Le funzioni di associatività tra geometria e percorsi utensili, integrate nei softwares utilizzati, permettono ai tecnici programmatori un rapido aggiornamento dei percorsi utensili alle eventuali modifiche apportate nel modello geometrico dai clienti, riducendo in tal modo i tempi e i costi di programmazione.

L’utilizzo di CAD3d permette, inoltre alla CALEFFI srl, di gestire completamente un progetto complesso, proponendo ai clienti le soluzioni più appropriate allo sviluppo dei particolari che compongono il prodotto assemblato.

Grazie all’utilizzo di vari CAD, non esistono problemi di dialogo con i sistemi utilizzati dai clienti, permettendo la lettura di files in qualsiasi formato.

Un software dedicato agli ingranaggi permette il calcolo di accoppiamenti tra ruote interne ed estrene, sia esse a denti dritti, sia a denti elicoidali ed il calcolo della capacità di carico sugli ingranaggi stessi, rendendo di fatto la CALEFFI srl capace di progettare e produrre in toto meccanismi di questo tipo