EVENTI

Il progetto è stato presentato in occasione della partecipazione a convegni ed eventi nazionali ed internazionali:

  • Partecipazione da parte dell’Università degli Studi di Modena al congresso: “3° congresso mondiale GCMEA sulle applicazioni dell’energia a microonde” a Cartagena (SPA) il 27 luglio 2016 con 75 addetti ai lavori presenti e 3 richieste di campioni di polvere.

 

 

 

  • Partecipazione da parte dell’Università degli Studi di Modena al convegno: “36° CONVEGNO NAZIONALE AIM (ASSOCIAZIONE Italiana di Metallurgia)” tenutasi a Parma il 21-22-23 settembre 2016 – Università degli Studi di Parma con una presentazione relativa al riciclo dei trucioli di titanio trattati con lavorazione criogenica, specificamente prelevati dai materiali di progetto;

 

  • Il progetto è stato presentato, insieme ad altri progetti LIFE allora in corso, anche nell’evento tenutosi a Modena il 19 gennaio 2017 presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari (DIEF) organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia..

 

 

Il 27/05/2017 si è tenuto l’evento finale del progetto in occasione del convegno organizzato dall’Università di Padova, che collabora con UNIMORE in numerosi progetti LIFE, per il 25° anniversario del programma LIFE. UNIPD ha inviato inviti specifici in formato digitale a vari contatti, soggetti interessati, autorità pubbliche locali e interessati al programma LIFE e al progetto, sia industriali che accademici/pubblici. Una presentazione del progetto è stata effettuata dall’ing. Zadra di K4Sint, insieme alla presentazione di alcuni altri progetti LIFE e, dopo il brunch, una tavola rotonda con tutti i proponenti ha creato importanti occasioni di scambio di informazioni ed esperienze su LIFE e sui progetti innovativi in corso.