QUALITA’

CONTROLLO QUALITA’

Oltre alle lavorazioni per la produzione in serie, l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti risposte tempestive ed efficaci anche per la messa a punto di applicazioni speciali. Anche in questo caso ciò che distingue il marchio CALEFFI è l’elevata professionalità e la grande attenzione che i tecnici riservano da sempre ad ogni lavorazione.

Garantire la Qualità dei prodotti e del servizio in un ottica di continuo miglioramento e stretta collaborazione con il cliente è obiettivo preciso dell’Azienda Caleffi che viene perseguito con impegno e massima serietà.

A cominciare dalla selezione dei materiali, tutti rigorosamente accompagnati da certificazione di qualità, e dai processi di lavorazione nei quali la competenza dei tecnici rappresenta il vero valore aggiunto, fino a giungere al servizio di consulenza che viene offerto ai committenti già nella fase di industrializzazione del componente. Tutto questo, unitamente alla disponibilità del personale e alla flessibilità e rapidità di risposta da parte dell’azienda, per garantire al committente qualità totale, rispetto ai tempi di produzione e competività nei costi del servizio.

Controllo Qualità CALEFFI srl, grazie all’ausilio di personale qualificato e addestrato, è in grado di eseguire internamente su ogni particolare prodotto i necessari controlli qualitativi ed è in grado di corredarli dei relativi certificati di collaudo. Alla verifica delle tolleranze dimensionali e di posizione in maniera sia manuale che semi-automatica con macchine CMM tridimensionale a scansione continua DEA Brown & Scarpe è associato un esame della forma, dei profili e della finitura delle superfici lavorate con il profilometro/rugosimetro Taylor Hobson.

L’analisi dell’integrità dei materiali viene eseguita sia durante le fasi del ciclo produttivo sui semilavorati che sui pezzi finiti mediante controlli non distruttivi specifici: a mezzo di un esame magnetoscopico a particelle magnetiche per i materiali ferrosi e liquidi penetranti su leghe leggere di Alluminio e Titanio. Il reparto del collaudo è dotato di sala metrologica in ambiente climatizzato con temperatura controllata a +20°C ±5°C.